9 aprile, Pala Arrex, Jesolo: Emozional…mente Live Show!

Batterie Chitarre e bassi Tastiere
A Jesolo l'Emozional...mente Live Show - Yamaha Music Club

Uno spettacolo veramente unico: Emozional…mente Live Show! Su 25 metri di palco si sono esibiti più di 150 giovani musicisti che hanno emozionato le oltre 1800 persone presenti. Questo originalissimo concerto ha dato modo a tutti i presenti di toccare con mano, vedere, ma soprattutto “ascoltare” la validità del sistema didattico Yamaha, in tutte le sue espressioni: si sono esibiti infatti band, giovani compositori (pensate, la più piccolina di tutti, solo 6 anni, ha suonato un brano composto da lei!), gruppi di allievi delle scuole elementari dei progetti Yamaha Musica a Scuola, solisti nati dal progetto OrchestranDo. Questo in una cornice davvero fantastica. Tutti i ragazzi hanno avuto l’onore di esibirsi su un palco “straordinario”, dotato di ben 4 mega schermi, supportati da un service audio e da un service luci altamente professionali e suonando con una strumentazione Yamaha da vere rockstar!

Ecco qua tutti i giovani protagonisti!

  • FUNKY MOVE (band della Yamaha Music School L’ACCADEMIA di Lecce)
  • DUO SAX/PIANOFORTE:  Greta Mortellaro  (Sax) – Michele Campo (Pianoforte) (da Catania)
  • ORCHESTRA I.C. DE AMICIS di Lomazzo (CO) diretta dal maestro Anacleto Giandomenico
  • THE JUST:  (Band della Yamaha Music School Emozional…mente di San Donà di Piave)
  • YAMAHA Musica a Scuola – I.C. Italo Calvino di Galliate (VA) diretti dal Maestro Paolo Caserta
  • IRIS Anastasia Besliu: (piccola compositrice della Yamaha Music School Emozional…mente di San Donà di Piave)
  • THE PMC (Band della Yamaha Music School Emozional…mente di San Donà di Piave)
  • I BLACK LINE (Band della Yamaha Music School DNA di Savona)

Il concerto si è concluso con due brani di Renato Zero (“I migliori anni della nostra vita” e “Il cielo”) suonati e cantati da

  • YAMAHA Musica a Scuola EMOZIONAL…MENTE diretti dai maestri: – Marco Ballaben – Floriano Bocchino – Laura Celeghin –  Beppe Bidogia

E un coro di 60 ragazzi provenienti dagli istituti comprensivi: Goffredo Parise di Arzignano (VI) –  Gorgo al Monticano  (TV) – Dosson di Casier (TV) – Romolo Onor di San Donà di Piave(VE). Tanti gli applausi da parte del pubblico per tutti i bravissimi musicisti e una commovente standing ovation al termine del concerto.

Chi sono – Roberta Ferrari Ciao! Mi chiamo Roberta Ferrari e sono la responsabile didattica e della formazione degli insegnanti del settore Educational di Yamaha Music Europe, branch Italy. Sapevate che Yamaha avesse anche un settore “Educational”? Da oltre cinquant’anni Yamaha, ha sviluppato un innovativo metodo per l’insegnamento della musica a bambini, ragazzi ed adulti, continuamente in evoluzione. Un passo alla volta, se lo vorrete,  vi guiderò alla scoperta di questo affascinante mondo dell’insegnamento della musica e non solo.

Se vuoi saperne di più sui corsi e sul metodo di educazione musicale Yamaha, scrivi a: didattica-ML@music.yamaha.com

Lascia il tuo commento o chiedici un consiglio

Altri articoli in Batterie ,Chitarre e bassi ,Tastiere
Altri articoli in Cresci con la musica