L’energia della musica!

Pianoforti
Il progetto Energiadi - Yamaha Music Club

Quest’anno Yamaha ha supportato il bellissimo progetto Energiadi, una gara educativa e solidale tra scuole lombarde. Per partecipare e vincere alunni e insegnanti hanno dovuto coinvolgere amici, parenti e conoscenti in un’attiva e divertente sfida. Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, i partecipanti si sono impegnati a pedalare sulle speciali biciclette installate nell’istituto, collegate ai generatori di corrente elettrica. La corrente elettrica prodotta dalle scuole è stata utilizzata dall’Associazione Social Ice per iniziative ed eventi di comunicazione sociale o di promozione del territorio. Al termine dell’anno scolastico le 9 scuole che avevano totalizzato più watt/ora (e quindi energia elettrica) hanno ricevuto premi in beni e servizi per la didattica.

Yamaha ha contribuito mettendo in palio ben quattro piani digitali: un clavinova clp645 e tre ydp162.

Complimenti alle scuole che si sono aggiudicate questi bellissimi strumenti:

  • Istituto Comprensivo Asola di Asola (MN)
  • Istituto Comprensivo Galvani di via Fara, Milano
  • Istituto Comprensivo Savoia di Casorate Primo
  • Istituto Comprensivo De Amicis di Bergamo

Per noi di Yamaha è stato un piacere aver regalato la musica alle scuole pubbliche ad indirizzo musicale della nostra regione e non vediamo l’ora di partecipare alla prossima edizione!

Chi sono – Ilenia Soprano Ciao! Mi chiamo Ilenia Soprano e faccio parte della divisione Educational di Yamaha Music Europe branch Italy. Ho studiato pianoforte e, nomen omen, canto da quando sono piccola! La musica è il grande amore della mia vita.

Hai trovato l’articolo interessante? Lasciaci un commento.

RESTA IN CONTATTO!

Non perderti i prossimi aggiornamenti di Yamaha Music Club!

RICEVI LE NEWS