Idee regalo originali con budget ridotto? Ecco gli strumenti musicali Yamaha da regalare a Natale!

chitarre Chitarre e bassi Tastiere

Qualche giorno fa mi sono imbattuta in uno spot natalizio di una catena di grandi magazzini il cui protagonista è Elton John, al secolo Reginald Kenneth Dwight, cantautore, compositore e musicista britannico. Il talentuosissimo pianista, artista Yamaha, dallo stile musicale speciale e particolare si impose fin dagli esordi come rocker, in un panorama allora completamente dominato dal chitarrismo virtuoso che contraddistingueva quegli anni.

Il video, che in breve tempo è diventato virale e che potete vedere qui mostra tutta la vita musicale dell’artista, percorrendo a ritroso la sua vita giungendo fino all’infanzia dell’artista, mostrando le origini del suo amore per la musica.

È la mattina di Natale e il piccolo Elton apre con suo grandissimo stupore il suo regalo: un pianoforte! Un regalo che cambierà per sempre la sua vita.
Lo spot è ovviamente suggestivo, emotivo, toccante. Ma la prima cosa che ho pensato dopo essermi asciugata una lacrimuccia (forse più di una) è stata: finalmente uno spot di Natale diverso, differente dai soliti “consigli per gli acquisti” natalizi! Manca poco meno di un mese a Natale e non tutti, ahimè, possiamo permetterci un pianoforte… allora mi sono chiesta: perché non scrivere un articolo in cui suggerire idee regalo originali, intelligenti e soprattutto stimolanti ma ad un prezzo davvero accessibile? Per grandi e piccini, ovviamente!
E quindi ecco qui…(Ho sempre sognato di dirlo…) CONSIGLI PER GLI ACQUISTI!

“CHI BEN COMINCIA…”: LA TASTIERA ELETTRONICA PSR-E 363
Non so quante volte l’ho consigliata (e regalata) ad amici e parenti: questa tastiera fa parte della serie entry level delle tastiere/arranger Yamaha, perfetta per i principianti!
È dotata di oltre 500 voci stupefacenti e di una serie di stili di accompagnamento stupendi.
È tanto semplice da utilizzare quanto ricca di caratteristiche utilissime e stimolanti per chi comincia a suonare. E poi una cosa è certa: se la regalerete ad un bambino resterete stupiti da quanto in fretta inizierà a “smanettarci”!

AVANGUARDIA E TRADIZIONE: VENOVA
Quando l’ho visto per la prima volta mi sono chiesta: è un flauto? È un sax? Semplicemente, è VENOVA: uno strumento semplice e resistente da portare ovunque dal timbro simile ad un sassofono. Basta solo soffiare per divertirsi!
Acquistandolo troverete la guida “Let’s Play Venova!” E il “Manuale di istruzioni” che includono suggerimenti sulla postura, sulla produzione del suono e sul controllo dell’intonazione, addirittura troverete anche canzoni come esempio. Perfetto anche per coloro che sono completamente nuovi agli strumenti a fiato: SI SUONA DA SUBITO, DAVVERO!

Venova-yamaha-music-club
Venova

PER METÀ CHITARRA, PER METÀ UKULELE E DIVERTIMENTO AL 100%: IL GUITALELE!
Si tratta di una chitarra con corde in nylon con scala 433mm stile ukulele. Nonostante il corpo compatto, è stata progettata come una vera chitarra con 6 corde in nylon. Disponibile in 4 finiture, la puoi trasportare ovunque desideri, perché in dotazione c’è anche una soft bag. Scopri subito

Guitalele-Yamaha-Music_Club
Guitalele

FEDELTÀ, AFFIDABILITÀ, DESIGN ACCATTIVANTE: LE CUFFIE DA STUDIO HPH-MT7
Un piccolo gioiellino in casa Yamaha Pro Audio: queste cuffie sono state progettate per permettere ai professionisti negli studi di registrazione di avere un ascolto ed una riproduzione sonora più accurata possibile, eliminando del tutto le risonanze estranee, prevenendo l’affaticamento durante le sessioni di ascolto prolungate e di offendo l’isolamento acustico per una concentrazione massima:
Sono cuffie destinate solo ai professionisti? ASSOLUTAMENTE NO! Le HPH-MT7 sono perfette per tutti coloro che vogliono avere la possibilità di ascoltare al meglio qualsiasi tipo di musica…e sì, anche la TRAP!

STUDIARE UNO STRUMENTO MUSICALE? NON È MAI TROPPO TARDI!
Un’idea davvero originale? Un corso di musica! Chitarra, canto, pianoforte, batteria… dove?
Da più di 60 anni Yamaha lavora costantemente per lo sviluppo di corsi musicali destinati ad allievi di tutte le età. Sono corsi esclusivi delle Scuole Musicali Yamaha.

Yamaha si propone soprattutto di stimolare e favorire lo sviluppo delle attitudini musicali con le quali ognuno di noi nasce, offrendo corsi a partire dalla più tenera età (il fiore all’occhiello di tutto il sistema!). Questi corsi permettono a tutti, bambini, adolescenti e adulti, di divertirsi fin da subito a suonare. Le lezioni sono collettive e sono condotte a piccoli gruppi di allievi. Si impara a fare musica d’insieme e ad accompagnare le canzoni, e particolare attenzione è posta allo sviluppo della creatività personale di ciascun allievo.

Clicca qui e trova la scuola Yamaha più vicina a te! Potrai fare una lezione di prova gratuita ed una lezione dimostrativa gratuita!

Chi sono – Ilenia Soprano: Ciao, mi chiamo Ilenia Soprano e faccio parte della divisione Educational di Yamaha Music Europe branch Italy. Ho studiato pianoforte e, nomen omen, canto da quando sono piccola. La musica è il grande amore della mia vita.

Hai trovato l’articolo interessante? Lasciaci un commento.

RESTA IN CONTATTO!

Non perderti i prossimi aggiornamenti di Yamaha Music Club!

RICEVI LE NEWS
Altri articoli in Cresci con la musica