Corso di tastiere Play for Keeps: un nuovo corso con il metodo Yamaha!

Tastiere

Yamaha Keyboard Learning Centre

È un nuovissimo progetto che permette a musicisti diplomati in pianoforte al Conservatorio, di dedicarsi all’insegnamento della musica, avviando un corso di tastiere collettivo con la metodologia Yamaha, unica, inimitabile e internazionale. Il corso è collettivo e rivolto ad allievi a partire da 8 anni.

Un’occasione unica per conoscere e diventare parte del grande network delle scuole Yamaha presenti in tutto il mondo: grazie al team di nostri esperti, da sempre all’avanguardia nel campo dell’educazione musicale, il docente che vorrà aprire uno YAMAHA KEYBOARD LEARNING CENTRE riceverà la formazione, del tutto gratuita, necessaria per avviare il nuovissimo corso di tastiere “Play for Keeps”.

Siamo convinti che l’educazione e la pratica musicale debba essere una componente fondamentale di una società moderna: suonare, cantare e fare musica insieme influenza positivamente la nostra vita; i benefici che la musica può avere sulla qualità della vita delle persone e, di conseguenza sull’intera società, sono davvero incredibili.

Aprire uno Yamaha Learning Centre è semplice!

Il docente, in possesso del diploma di Conservatorio in pianoforte, riceverà la formazione Yamaha e parteciperà ai seminari periodici nella nostra sede italiana di Yamaha Music Europe a Lesmo (MB): ogni seminario di formazione sarà gratuito.
Un nostro collaboratore sarà a disposizione per supportare l’affiliato nella scelta dello spazio adatto per ospitare la sede Yamaha Keyboard Learning Centre.
Lo spazio che si richiede per l’apertura di uno Yamaha Keyboard Learning Centre è un’aula, di almeno 25 mq, pulita e sobria, in cui possano essere posizionate da 6 a un massimo di 8 tastiere elettroniche Yamaha PSRE463 per gli allievi, una Yamaha PSRS775 per l’insegnante, e un sistema di amplificazione Yamaha Stagepas 400.

Relativamente all’allestimento dell’aula, l’insegnante avrà diritto di accedere ad una proposta commerciale ad hoc per l’acquisto del materiale richiesto, che prevede prezzi speciali degli strumenti musicali e dell’impianto di amplificazione.

Il corso proposto è il nuovissimo “Play for Keeps”, esclusivo per gli Yamaha Keyboard Learning Centre, collettivo e rivolto ad allievi a partire da 8 anni: permetterà a tutti, bambini, adolescenti e adulti, di divertirsi fin da subito sulla tastiera elettronica!

Ogni allievo apprenderà la musica in modo graduale e divertente grazie ad un repertorio del tutto attuale e accattivante!

PER INFORMAZIONI: riccardo.anglani@music.yamaha.com
Tel. 335 1799021

Altri articoli in articoli Cresci con la musica