Yamaha, X Factor e Save the Children: insieme per i ragazzi delle zone terremotate!

Batterie Chitarre e bassi
Sostegno per i ragazzi delle zone terremotate - Yamaha Music Club

Yamaha non poteva restare indifferente a ciò che è successo nelle zone, ormai devastate, del centro Italia. Ha quindi deciso di donare alcuni strumenti musicali al centro socio-educativo realizzato da Save the Children per i bambini e i ragazzi di Amatrice, inaugurato il 13 dicembre scorso a San Cipriano. A consegnare gli strumenti sono andati due giudici di X Factor, Manuel Agnelli e Fedez, che hanno trascorso un’intera giornata con i ragazzi; Yamaha e X Factor hanno donato una batteria, un piano elettrico, una tastiera, due chitarre, un basso e degli amplificatori. I bambini ed i ragazzi hanno avuto così l’opportunità di passare un pomeriggio davvero speciale, in compagnia dei propri idoli, parlando dei loro sogni, delle loro paure, ma anche della loro voglia di reagire all’esperienza durissima che stanno vivendo. E siamo assolutamente convinti che la musica sia lo strumento migliore per veicolare ogni emozione.

Questi ragazzi avranno l’opportunità di stare insieme, suonare, sfogarsi, comunicare, divertirsi, emozionarsi, portando musica ed un po’ di allegria nelle proprie vite ed in quelle delle proprie famiglie. Con l’augurio e la speranza che quei bellissimi luoghi tornino presto a “risuonare” tutto il loro splendore.

Fonte: https://www.savethechildren.it/press/terremoto-centro-italia-xfactor-e-yamaha-donano-save-children-gli-strumenti-musicali-il-centro#.WHOfz4_lcL4.facebook

Chi sono – Ilaria Gaspari: Sono Ilaria Gaspari, veronese di nascita, giramondo per passione. Da ottobre 2016 mi occupo di comunicazione digitale e di social media marketing in Yamaha Music Europe. Fin da piccola, sono sempre stata affascinata dalle parole, dalla grammatica, dalle lingue (ho studiato inglese, tedesco, francese e anche latino!). Nel tempo libero leggo…tanto, e scrivo.

Lascia il tuo commento o chiedici un consiglio

Altri articoli in Cresci con la musica