Quest’anno le adesioni al bando della borsa di studio per pianoforte offerta dalla Yamaha Music Foundation of Europe hanno raggiunto numeri da record. Facciamo i nostri complimenti a tutti i candidati e vi ringraziamo per la calorosa partecipazione.
Le iscrizioni sono state moltissime e la selezione ha richiesto più tempo del previsto proprio perché il numero e il livello delle esecuzioni presentate è stato veramente alto. Molti di più avrebbero meritato un posto alla finale che si terrà il 1 Marzo presso l’Accademia Pianistica Internazionale di Imola e speriamo che questo sia uno stimolo per tutti i partecipanti a non mollare mai e continuare il loro percorso di studi musicali.
Tuttavia, i finalisti che si contenderanno la borsa di studio del valore di € 2.000 saranno sei. Dopo un’attenta selezione, dopo numerosi ascolti in cuffia e non, dopo punteggi e conteggi, siamo lieti di annunciarvi i finalisti (in ordine alfabetico):
Cecino Elia
Frigo Chiara
Grano Francesco
Karmyzava Volha
Mascetti Danilo
Però Leonardo
La finale avrà inizio alle ore 14.30, sarà aperta al pubblico e si terrà all’Accademia Pianistica di Imola, a Palazzo Monsignani Sassatelli in via Emilia 69 a Imola (BO).
Vi diamo, quindi, appuntamento alla finale e mandiamo un grande “in bocca al lupo” a questi giovani pianisti!