I seminari Yamaha per docenti del circuito scolastico nazionale

Yamaha Education System

Yamaha organizza due seminari per docenti ed educatori della scuola primaria, musicisti e non, sul tema dell’educazione musicale secondo i principi del sistema Yamaha.

La storia delle scuole Yamaha comincia nel 1956 in Giappone per poi sbarcare in Italia nel 1971. In questi quasi 70 anni, l’idea di un’educazione musicale di tutti e per tutti è sempre stata al primo posto per Yamaha: una lunga tradizione che vede nella musica un’attività formativa della persona, del suo essere e del suo spirito.

La lunga esperienza di Yamaha nella didattica musicale ha permesso, negli anni, di lavorare a diversi progetti ed attività, creando un newtowrk di scuole private aderenti al sistema. Inoltre, tra i progetti degni di nota due fra tutti: Musica per tutti e la collaborazione con il Ministero e con il Comitato Nazionale per l’Apprendimento Pratico della Musica per tutti gli studenti (CNAPM). Il primo vuole portare la pratica musicale nelle scuole dell’obbligo, forti della convinzione che la musica debba essere una componente fondamentale nella formazione di qualsiasi individuo, la seconda, nata qualche anno fa, ha portato Yamaha a organizzare diverse attività come seminari e convegni. A questo si aggiunge anche la formazione degli insegnanti, un fiore all’occhiello e un’attività (co)dipendente alle scuole Yamaha.

In ogni sua attività, Yamaha si impegna a diffondere la musica con un unico scopo: popolarizzarla e portarla nella vita di tutti. L’impegno, la costanza e la determinazione hanno portato Yamaha ad essere riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione come ente accreditato per la formazione secondo la direttiva 170/2016. Questo traguardo non ha fatto altro che invogliarci a continuare il lavoro che da 70 anni stiamo portando avanti ed è per questo che Yamaha presenta due nuovi seminari dedicati a docenti ed educatori della scuola primaria, sia che tu sia musicista o che tu non lo sia.

Per saperne di più sulle scuole Yamaha

Grazie alla collaborazione con l’IC Thouar Gonzaga, i due corsi si potranno tenere in modalità mista, sia in presenza che online, e saranno così suddivisi:

  • Livello basic, seminari per docenti ed educatori non musicisti della scuola primaria: nei giorni 21-23-25 giugno

Programma del corso e come iscriversi

Per maggiori informazioni sui corsi

  • Livello avanzato, seminari per docenti ed educatori musicisti della scuola primaria: nei giorni 22-24-28-30 giugno

Programma del corso e come iscriversi

Per maggiori informazioni sui corsi

Tre incontri per formare, formarsi e informare.

Tre incontri per scoprire.

Tre incontri per imparare.

Tre incontri per divertire e divertirsi.

Tre incontri, semplicemente, per la musica.

Vi aspettiamo numerosi, speranzosi che questi due seminari per tutti i docenti della scuola primaria e firmati Yamaha possano rappresentare per voi un breve ma intenso viaggio di scoperta nel nostro sempre piccolo, ma longevo mondo.

 

Per maggiori informazioni, contattaci a: [email protected]

 

Hai trovato l’articolo interessante? Lasciaci un commento.