Il percorso giusto per la tua formazione nelle scuole Yamaha

Yamaha Education System

Decidere dove iscriversi, cosa studiare e quando sono scelte fondamentali nella vita ed è per questo che, con noi, potrai scegliere il percorso su misura per la tua formazione nelle scuole Yamaha. Questo, perché esistono diversi tipi di percorsi che puoi scegliere…andiamoli a scoprire insieme!

Yamaha Music School, Yamaha Music Point e Yamaha Learning Centre

L’offerta formativa nelle Yamaha Music School parte dall’età prescolare: a partire dai 18 mesi, offriamo un percorso educativo che ti accompagnerà per tutta la vita. Grazie alla varia scelta di corsi, a partire dal corso Le avventure musicali di Tobi fino al Junior Music Course, i bambini possono già cominciare a muovere i primi passi nel mondo della musica andando così a costruire, mattoncino dopo mattoncino, un percorso solido per la loro formazione nelle scuole Yamaha. E ovviamente, non possono mancare i corsi di chitarra, tastiera, batteria e voce che invece ti accompagneranno ad ogni età.

In un Yamaha Music Point, invece, i corsi sono disponibili per bambini di età dai 6 anni in poi.

Yamaha Learning Centre offre invece un solo corso e sono disponibili per batteria, chitarra e tastiera.

Musica per tutti

L’offerta delle scuole Yamaha è ampliata anche alle scuole del circuito scolastico nazionale. Sia i bambini, che gli insegnanti, possono approcciarsi alla musica anche nelle scuole pubbliche primarie e dell’infanzia, in orario curricolare e con un progetto strutturato e continuativo. Ogni scuola aderente a questo progetto ha a disposizione un’aula in cui ogni bambino ha la possibilità di utilizzare una tastiera con cui muovere, fin da subito, i primi passi nel mondo della musica. Questo è infatti uno dei punti fondamentali della formazione nelle scuole Yamaha: cominciare a suonare il prima possibile significa non solo far nascere l’amore per la musica, ma serve anche a sviluppare l’orecchio, le abilità musicali e la capacità di esprimere sé stessi. Qualità che Yamaha vuole aiutare a coltivare nei bambini perché essere in grado di creare, comunicare ed esprimersi, sono tutte abilità che aiuteranno a far vivere la persona del futuro. E la musica deve essere solo il punto di partenza.

Crescere, inoltre, non deve essere una prerogativa solo dei bambini ma di tutti: ecco perché Yamaha offre dei corsi di formazione anche i docenti del circuito scolastico nazionale, musicisti e non. Tutti possono entrare nel nostro mondo, dai un’occhiata ai seminari previsti nel mese di giugno!

 

Un programma didattico unificato perché Yamaha, proprio come la musica, non ha confini.

Hai trovato l’articolo interessante? Lasciaci un commento.