TROLLS World Tour e Yamaha insieme per la musica

Una partnership entusiasmante quella tra Yamaha ed Universal Pictures per il film TROLLS World Tour! 

Chiudete gli occhi per un attimo e immaginate un mondo nel quale la musica fosse ovunque, di qualunque stile, dilagante, protagonista; un mondo nel quale i vari generi musicali convivessero e diventassero il vero linguaggio universale a disposizione di tutti! Un mondo nel quale le differenze fossero completamente azzerate dalla musica che invece instaura legami, unisce e crea armonia, fratellanza, amicizia e divertimento. Fantasia? Sogno? No! Siete semplicemente appena entrati nel mondo di TROLLS World Tour, il sequel del cartone animato TROLLS del 2016.

Certamente vi starete chiedendo come mai se ne parli qui, sul blog Yamaha. Prima di tutto perché LA MUSICA nei film TROLLS è, per così dire, il personaggio principale. Non solo per le trame ma anche e soprattutto per i grandi brani e le grandi voci. Al successo del primo film ha contribuito di sicuro l’apporto musicale di Justin Timberlake, in originale voce di Branch, e autore del tormentone “Can’t Stop the Feeling”. Nella versione italiana del primo TROLLS due protagonisti erano la cantante Elisa e Alessio Bernabei, ex cantante dei Dear Jack, che sostituivano rispettivamente Anna Kendrick e Justin Timberlake, le voci USA.  

Nel film TROLLS World Tour il ruolo centrale e dominante della musica è ancora più evidente in quanto la trama racconta della iniziale battaglia per la supremazia tra 6 generi musicali diversi: il rock, il pop, la musica classica, la techno, il funk e il country. La tribù dei rockettari vorrebbe prevalere e tiranneggiare su tutti gli altri, ma Poppy e Branch (i due indimenticabili protagonisti del primo film) non lo possono ovviamente permettere. Scopriranno attraverso fantastiche avventure l’esistenza di altri nuovi entusiasmanti modi di cantare e ballare! Racconteranno a bambini e adulti l’incredibile potere della musica, capace di azzerare le differenze, come solo il linguaggio universale più bello del mondo riesce a fare. 

Musica, la protagonista assoluta del film

Ma, oltre a questo, per noi di Yamaha Music School quest’anno l’uscita di TROLLS World Tour ha un valore ed un’emozione in più: infatti, in occasione del lancio del film, la UNIVERSAL PICTURES ha chiesto la collaborazione degli allievi delle scuole Yamaha per rappresentare i 6 stili musicali protagonisti di TROLLS World Tour. WOW!!! Bellissimo. Sfida accettata!
I nostri giovani allievi, nelle formazioni più disparate, all’interno delle loro scuole Yamaha, hanno suonato brani dei 6 stili musicali presenti nel film e si sono divertiti ad immedesimarsi nei vari personaggi delle diverse tribù dei TROLLS. Si sono scatenati, ve lo assicuro e…li vedrete molto molto presto. Per ora non posso anticiparvi nulla! Ma sarà davvero una bella sorpresa! 

Posso solo dirvi che la ricchissima colonna sonora del film continuerà a proporre hit storiche e canzoni che conosciamo davvero tutti e che ci faranno cantare e ballare a squarciagola! 

Ah, dimenticavo di dirvi che sono interessantissime anche le voci italiane del film: Francesca Michielin, Stash, Elodie e Sergio Sylvestre, tutti protagonisti del talent-show Amici di Maria De Filippi, a parte la Michielin, che è stata una concorrente di X Factor. 

Mi piace concludere questo breve articolo con uno stralcio di conversazione tra i personaggi del film, buffo, un po’ strampalato ma che dice molto: 

Barb: Sono la Regina Barb dei Troll Hard Rock!
Poppy: La Regina del Rock?!
Barb: Distruggerò tutta la musica, tranne il rock!
Re Peppy: La verità è che esistono altri tipi di troll!
Poppy: Wow! davvero?
Re Peppy: Gli altri non sono come noi, cantano diversamente, ballano diversamente! Sono diversi in modi che non potete immaginare!
Poppy: Le differenze non contano, dobbiamo radunare i troll per impedire a Barb di distruggere tutta la musica!
Poppy: Un mondo in cui sono tutti uguali e cantano uguali?! Questa non è armonia!
Barb: Io riunirò i troll sotto una sola musica, la nostra!
Biggie: Come ne usciremo? tutti abbracciati?
Poppy: Io vi proteggerò ad ogni costo! Faccio giurin giurello!
Branch: Non puoi rimangiarti un giurin giurello!

Dai si…facciamo che ne usciremo tutti abbracciati?!

TROLLS World tour
dal 10 Aprile noleggialo a casa tua!

Per informazioni sul noleggio del film, visita: www.vincicontrolls.it/noleggia-trolls-world-tour.it

Hai trovato l’articolo interessante? Lasciaci un commento.