Yamaha al mammacheblog per far divertire mamme e bambini!

Yamaha Top Partner al MammaCheBlog! a Milano - Yamaha Music Club

Siamo davvero felici di comunicarvi che quest’anno Yamaha parteciperà come top sponsor ad un progetto davvero speciale dedicato alle mamme, il MammaCheBlog! Un evento che si articolerà in due giornate: venerdì 19 e sabato 20 maggio, durante le quali le mamme blogger potranno partecipare a diversi workshop e seminari e incontrarsi per parlare della loro esperienza di mamme social. L’evento è organizzato da Fattore Mamma presso una bellissima location di Milano: lo spazio Logotel in via Privata Giovanni Ventura, 15.

Yamaha sarà presente per incontrare le mamme e raccontare loro gli straordinari benefici psicofisici (ma non solo) che lo studio della musica può portare a bambini e anche, perché no, per far divertire tutti i presenti con della buona musica!

Per tutta la giornata di sabato le mamme potranno trovare tutte le informazioni riguardanti i nostri progetti di diffusione dell’educazione musicale e sul metodo didattico Yamaha presso il nostro stand. Le mamme potranno, inoltre, avere informazioni riguardanti il nostro circuito di scuole di musica private Yamaha Music School e Yamaha Music Point e i nostri innumerevoli progetti nelle scuole pubbliche.

Ma non è finita! Yamaha metterà a disposizione di tutte le mamme un pianoforte digitale che potrà essere liberamente suonato, anche ascoltandosi in cuffia, per non disturbare i seminari in corso.   Yamaha si occuperà anche di intrattenere i piccoli ospiti, i bimbi che avranno accompagnato le loro mamme all’evento, con tre diversi laboratori musicali tenuti da due insegnanti certificati Yamaha, specializzati in didattica musicale per l’infanzia. 15 tastiere saranno a disposizione di tutti i bambini che potranno suonare da subito come in una piccola orchestra e “toccare con mano” le emozioni e il divertimento che nascono dal condividere la musica tra amici!

I laboratori saranno così suddivisi in tre fasce orarie:

  • Dalle 10 alle 11 per bambini dai 3 ai 5 anni
  • Dalle 11 alle 12 per bambini dai 6 agli 8 anni
  • Dalle 14 alle 15 per bambini dagli 8 anni in su

Infine, dalle 15 alle 15.30 la giornata si chiuderà in bellezza con un momento di musica per grandi e piccini, per salutarci e divertirci tutti insieme!

Non vediamo l’ora di condividere con voi queste due bellissime giornate! Vi aspettiamo!

Hai trovato l’articolo interessante? Lasciaci un commento.