Siamo davvero felici di comunicarvi che quest’anno Yamaha parteciperà come top sponsor ad un progetto davvero speciale dedicato alle mamme, il MammaCheBlog! Un evento che si articolerà in due giornate: venerdì 19 e sabato 20 maggio, durante le quali le mamme blogger potranno partecipare a diversi workshop e seminari e incontrarsi per parlare della loro esperienza di mamme social. L’evento è organizzato da Fattore Mamma presso una bellissima location di Milano: lo spazio Logotel in via Privata Giovanni Ventura, 15.
Yamaha sarà presente per incontrare le mamme e raccontare loro gli straordinari benefici psicofisici (ma non solo) che lo studio della musica può portare a bambini e anche, perché no, per far divertire tutti i presenti con della buona musica!
Per tutta la giornata di sabato le mamme potranno trovare tutte le informazioni riguardanti i nostri progetti di diffusione dell’educazione musicale e sul metodo didattico Yamaha presso il nostro stand. Le mamme potranno, inoltre, avere informazioni riguardanti il nostro circuito di scuole di musica private Yamaha Music School e Yamaha Music Point e i nostri innumerevoli progetti nelle scuole pubbliche.
Ma non è finita! Yamaha metterà a disposizione di tutte le mamme un pianoforte digitale che potrà essere liberamente suonato, anche ascoltandosi in cuffia, per non disturbare i seminari in corso. Yamaha si occuperà anche di intrattenere i piccoli ospiti, i bimbi che avranno accompagnato le loro mamme all’evento, con tre diversi laboratori musicali tenuti da due insegnanti certificati Yamaha, specializzati in didattica musicale per l’infanzia. 15 tastiere saranno a disposizione di tutti i bambini che potranno suonare da subito come in una piccola orchestra e “toccare con mano” le emozioni e il divertimento che nascono dal condividere la musica tra amici!
I laboratori saranno così suddivisi in tre fasce orarie:
- Dalle 10 alle 11 per bambini dai 3 ai 5 anni
- Dalle 11 alle 12 per bambini dai 6 agli 8 anni
- Dalle 14 alle 15 per bambini dagli 8 anni in su
Infine, dalle 15 alle 15.30 la giornata si chiuderà in bellezza con un momento di musica per grandi e piccini, per salutarci e divertirci tutti insieme!
Non vediamo l’ora di condividere con voi queste due bellissime giornate! Vi aspettiamo!