Masterclass di batteria con Alex Battini

9 Febbraio 2019 15:00
Via Molinero 8/R, 17100 Savona
masterclass di batteria

Un appuntamento imperdibile per i batteristi di Savona e dintorni: una masterclass di batteria!

Sabato 9 febbraio 2019 Alex Battini de Barreiro, key teacher del corso Yamaha di batteria e batterista professionista , esplorerà e spiegherà i punti fondamentali del sistema didattico Yamaha approfondendo gli stili latin e jazz!

La masterclass si terrà presso la Yamaha Music School “DNA Musica Savona” ed è prevista per le ore 15.00. L’ingresso è gratuito, previa prenotazione al numero: 340 544 5348.

Alex battini, Italo-argentino, è nato a Genova il 16 ottobre 1961. Figlio d’arte, a tre anni dimostra attenzione per il ritmo e la percussione.

A 18 anni inizia lo studio della Batteria Jazz con il M° Lucchini, che seguirà per circa quattro anni.

Giovanissimo, inizia a lavorare negli studi televisivi RAI e Fininvest.

Durante il servizio militare, sotto la direzione del M° Lorito, si avvicina al repertorio classico (Verdi, Puccini, Bellini, Rossini, Tchaicowsky). Qui nasce la passione per la musica classica e frequenta i corsi serali del Conservatorio G. Verdi di Milano. Nel 1983 inizia l’attività didattica di batteria e percussioni in varie scuole e nel 1997 fonda la Yamaha Music Point “ORION PERCUSSION”. Alex Battini De Barreiro ha collaborato alla batteria e alle percussioni con numerosi artisti italiani e stranieri.

Per la bio completa Alex Battini