Yamaha Piano Discovery – André Gallo

16 dicembre 2018 Ore 16:00
Villa Litta Largo Vittorio Veneto, 12 Lainate (MI)

Non perdere l’ultimo appuntamento di Yamaha Piano Discovery 2018!

Domenica 2 dicembre, a Lainate, nella Sala della Musica di Villa Litta, André Gallo, pianista dalla “personalità audace e intrigante”, com’è stato definito da Bryce Morrison, storico e autorevole critico della rivista Gramophone Magazine.

Formatosi nella classe del M° Franco Scala presso la prestigiosa Accademia Pianistica di Imola, di cui è attualmente docente, André Gallo tiene regolarmente concerti solistici e da camera in prestigiosi teatri, in Italia e all’Estero.

Le sue scelte artistiche spaziano dal repertorio classico al Novecento storico e contemporaneo, con particolare interesse verso i compositori francesi come Maurice Ravel, Erik Satie, Francis Poulenc e Claude Debussy di cui ha eseguito l’integrale delle opere pianistiche.

Nel 2006 è stato insignito del Premio Galarte 2006 sezione Musica, conferitogli col patrocinio della Presidenza della Repubblica.

Attualmente docente di pianoforte presso il Conservatorio “Lorenzo Perosi di Campobasso, Andrè Gallo è stato inoltre Guest Professor presso la prestigiosa Zuyd University of Applied Sciences di Maastricht e ha tenuto Masterclass presso l’ Institut Supérieur de Musique et de Pédagogie di Namur (Belgio).

Si è esibito come solista con numerose orchestre, tra cui Hamburger Symphoniker, Orchestra del Teatro Regio di Torino, Manchester Camerata, Württembergische Philharmonie, la North Czech Philharmonic, l’Orchestra Mozart istituita dal M° Claudio Abbado, la ICO Chamber Orchestra, l’Orchestra dell’Arena di Verona, l’Orchestra del Comunale di Bologna. Si esibisce inoltre per prestigiosi Festival in tutto il mondo, riscuotendo sempre un successo notevole di pubblico e critica.

Durante la serata, André porterà lo spettatore in un viaggio entusiasmante, che toccherà brani e opere di compositori classici come Liszt o Brahms, ma anche di compositori del Novecento storico e contemporaneo come Ravel e Debussy.

L’ingresso al concerto è gratuito e libero, fino ad esaurimento posti.


Altri Eventi

Milano Music Show

24 e 25 novembre