Avete perso i live streaming di MUSIKA Expo?

Audio Pro Batterie Chitarre e bassi Tastiere e Synth

Lo spazio Yamaha a Roma Musika Expo 2018 è stato particolarmente scenografico e musicale, l’ambiente ideale per mettere a disposizione i nostri strumenti ai musicisti alla ricerca di nuovi strumenti e nuove sonorità per crescere nel loro percorso musicale. Ma non ci siamo dimenticati di chi non ha potuto partecipare. Abbiamo infatti accorciato le distanze con splendidi live stream trasmessi sulle nostre pagine facebook dei quali qui sotto vi riproponiamo una scelta. Quello che non potrete sentire è la potenza e la qualità dei nuovi speakers della serie DZR che hanno supportato meravigliosamente le esibizioni. Scorrete la barra del video in avanti per saltare l’attesa del live e gustatevi la bravura e le sonorità, potreste anche trovare ispirazione per farvi un regalo. Ecco i musicisti che si sono esibiti:

Alex Polifrone – Alex è un batterista professionista che calca i palchi con importanti nomi della musica italiana come Enrico Ruggeri – Mito New Trolls e molti altri progetti che si formano nell’area Milanese e Nazionale. La sua energia è contagiosa quanto la sua bravura. A Roma si è esibito con una Tour Custom, microfonata con il nuovo rivoluzionario sistema di amplificazione per batteria EAD10. E ora…esplosione di energia!

Manuele Montesanti – pianista virtuoso ed eclettico, compositore dalle radici jazz-fusion, felicemente contaminato da sonorità elettroniche, Manuele ha presentato per la prima volta in Italia i nuovi synth MODX con una performance coinvolgente, mettendo in luce sia gli aspetti timbrici più emulativi che quelli sperimentali di sapore più elettronico. Risultato…pubblico in estasi!

Mauro di Ruscio – tastierista e pianista. Se lo dovessimo definire con un termine anglofono lo definiremmo…“limitless”. Mauro infatti è in grado di dominare con pari freschezza e disinvoltura i vari generi musicali. Quale la compagna più adatta ad una personalità musicale così eclettica? La risposta è Genos. “Ascoltando” questo video verrete proiettati in un viaggio nel tempo e nello spazio…musicale! Enjoy!

Davide Aru – chitarrista che spazia tra palchi Live come quello di Fiorella Mannoia, artisti Italiani di punta, session in studio e composizione. Quando si esibiscono musicisti del suo calibro, sono in grado di offrire una musicalità nella quale si sposano felicemente, tecnica, ricerca, suono, personalità e gusto, in una parola: emozione. Per la sua esecuzione, Davide ha usato le sonorità di Helix alternando una chitarra Yamaha Revstar 720B con una Line 6 Variax. Immergetevi nel gusto e nella classe!

Mario Guarinibassista super pro sempre impegnato in tour con artisti tra i quali Claudio Baglioni – Bob Malone e molti altri progetti live. Mario è un compositore e nei live stream ha eseguito anche brani dal suo ultimo album in cui hanno suonato nomi del calibro di Richard Bona, Mike Stern, Simon Philips, Vinnie Colaiuta. Se volete essere investiti dalla potente ritmica che Mario sprigiona con Helix e i Bassi serie BB e TRBX…sappiate che rimanere seduti sarà un problema.

 

Hai trovato l’articolo interessante? Lasciaci un commento.

RESTA IN CONTATTO!

Non perderti i prossimi aggiornamenti di Yamaha Music Club!

RICEVI LE NEWS
Altri articoli in Audio Pro ,Batterie ,Chitarre e bassi ,Tastiere e Synth
Make_waves

Make Waves con Yamaha

Altri articoli in Live & Studio