Un nuovo pianoforte digitale slim per la serie Arius

Pianoforti Tastiere
Un nuovo pianoforte digitale slim per la serie Arius - Yamaha music club

Un’altra estate se ne è andata.

Questo è per tanti il momento dei buoni propositi, di iscriversi in palestra o ad un corso di musica, dell’avvio di nuove attività. Ed è quindi il momento di procurarsi la giusta attrezzatura: che si tratti di un kimono per judo o di uno strumento musicale, la scelta va fatta con attenzione, per non trovarsi con oggetti inutili e soldi buttati.

Se vi state iscrivendo ad un corso di strumento, probabilmente dovrete presto acquistare metodi e spartiti, quaderni pentagrammati, metronomo e leggio, poggia-piedi e poggia-strumento, tracolla e custodia… Ma soprattutto, lo strumento giusto per voi!

Attenzione però, perché è facile sbagliare: forse non tutti sanno che, ad esempio, gli strumenti ad arco e le chitarre sono disponibili in varie “taglie” pensate per i musicisti giovanissimi; o che i flauti traversi possono avere i fori aperti o chiusi, per facilitare i principianti… Vi consiglio quindi di chiedere al vostro insegnante quale strumento sia più adatto a voi, prima di rivolgervi al vostro rivenditore di fiducia. Scopri i rivenditori Yamaha.

Per quanto riguarda gli strumenti a tastiera, tra tastiere portatili, pianoforti acustici e digitali, la scelta è veramente ampia! Gli strumenti Yamaha incontrano davvero tutte le esigenze, anche di spesa. Abbiamo già provato in queste pagine a porci le domande mirate a capire quale sia lo strumento perfetto per noi.

Ma oggi voglio soffermarmi su uno strumento che allora non avevamo preso in considerazione, perché è una grande novità: l’Arius YDP-S34.

Si tratta di un pianoforte digitale slim elegante e moderno, che migliora notevolmente la serie grazie al potenziamento delle sue caratteristiche musicali.

  • 10 suoni tra cui il campionamento del pianoforte a coda da concerto Yamaha CFX
  • Una tastiera a 88 tasti pesati con meccanica Graded Hammer Standard (GHS) con copertura opaca dei tasti neri
  • 192 note di polifonia, che permettono di eseguire i brani più ricchi del repertorio pianistico, senza perdere dettagli
  • La possibilità di registrarsi, anche sovrapponendo due tracce di registrazione
  • Un nuovo riverbero e una damper resonance potenziata
  • Una libreria con 10 demo degli strumenti e 50 brani tratti dal più celebre repertorio pianistico
  • Le tecnologie Intelligent Acoustic Control e Acoustic Optimizer, che ottimizzano l’amplificazione del suono in qualsiasi condizione
  • La possibilità di connettersi via cavo con un iPhone o iPad e scaricare gratuitamente la App Smart Pianist, per controllare e impostare tutti i parametri dello strumento con una comoda interfaccia grafica

L’Arius YDP-S34 è disponibile nei moderni colori nero, bianco e bianco cenere, per adattarsi con stile a qualunque ambiente.

  

Tutto questo, e molto altro, per offrirvi la sensazione di suonare un vero pianoforte, ma alle vostre condizioni e per le vostre esigenze domestiche. Ad un prezzo che vi sorprenderà.

Chi Sono – Marta Caldara Concertista, formatrice, dimostratrice. Qualsiasi attività preveda l’utilizzo di un pianoforte mi trova sempre coinvolta in prima linea! Adoro l’atmosfera del live e centinaia sono i progetti di questo tipo che mi vedono impegnata. In questo blog vi terrò aggiornati sui progetti e sulle ultime novità dal mondo Yamaha.

Altri articoli in Pianoforti ,Tastiere