Quattro App per il tuo Clavinova

Pianoforti
Quattro App per il tuo Clavinova - Yamaha Musica Club

Oggi torno a parlarvi della serie Clavinova CLP, per una breve incursione nel mondo Apple. Con un semplice adattatore, potete infatti interfacciare il vostro strumento Yamaha ad un i-Phone, i-Pad o i-Pod Touch e scoprire il mondo di App utili e divertenti che Yamaha e Apple hanno pensato per voi. Qualche esempio?

My music recorder è una App pensata per i genitori che permette di registrare un video sincronizzando direttamente l’audio dal Clavinova: potrete così riprendere vostro figlio che suona, escludendo i fastidiosi rumori di fondo. Sarà facile archiviare le performance, inviarle via email o caricarle su Youtube! My Music Recorder inoltre conta quante note vengono eseguite e quanto tempo vostro figlio passa allo strumento, premiandolo con delle figurine.

Piano Diary vi permette di registrare le vostre esecuzioni in formato midi ed archiviarle nel cloud Piano Diary. Le registrazioni verranno salvate giorno per giorno, permettendovi di confrontarle tra loro, tenendo sott’occhio i vostri progressi. Potete risentire le vostre esecuzioni risuonate direttamente dallo strumento, ma anche da qualunque dispositivo Apple, accedendo al cloud. Potrete inoltre confrontare le vostre esecuzioni con quelle di altri utenti Piano Diary, o trasformarle in formato audio, creare delle presentazioni fotografiche con la vostra musica in sottofondo e caricarle su Youtube!

Musicsoft Manager vi permetterà di scaricare i contenuti disponibili per Clavinova direttamente dal Musicstore Yamaha e di tenerli sempre in ordine e a portata di mano nel vostro dispositivo Apple, o sincronizzarli con un account Dropbox o i-Tunes.

Dulcis in fundo, Notestar vi offre la possibilità di suonare ed esercitarvi su basi di canzoni, come se aveste una band (cantante compreso!) in casa vostra. Ci sono brani di Elton John, Adele, Coldplay, Frank Sinatra, The Beatles… Potete trasportare la tonalità, mixare i volumi, visualizzare lo spartito della parte di pianoforte sullo schermo, rallentare il tempo, suonare a mani separate (una voi, l’altra la suonerà Notestar). Ci sono anche molti contenuti dedicati agli studenti di pianoforte: esercizi, scale, i più famosi studi pianistici. Anzi ce n’è ancora uno, davvero divertente, che riempirà di colori la vostra musica: Visual Performer. Andate a vedere cosa combina! Ed ecco i link per scaricarle e cominciare ad utilizzarle:

Chi Sono – Marta Caldara Concertista, formatrice, dimostratrice. Qualsiasi attività preveda l’utilizzo di un pianoforte mi trova sempre coinvolta in prima linea! Adoro l’atmosfera del live e centinaia sono i progetti di questo tipo che mi vedono impegnata. In questo blog vi terrò aggiornati sui progetti e sulle ultime novità dal mondo Yamaha.

Hai trovato l’articolo interessante? Lasciaci un commento.

RESTA IN CONTATTO!

Non perderti i prossimi aggiornamenti di Yamaha Music Club!

RICEVI LE NEWS
Altri articoli in Pianoforti
Make_waves

Make Waves con Yamaha

Altri articoli in Live & Studio
Make_waves

Make Waves con Yamaha