Le tastiere portatili sono lo strumento perfetto per chi cerca la miglior qualità in uno strumento compatto. Quelle in particolare che scopriremo oggi sono le tastiere dinamiche pensate per essere suonate da tutti, a partire dai principianti per arrivare agli avanzati. La loro caratteristica è infatti la sensibilità al tocco: ciò che suonerai sarà “più forte” o “più debole” in base alla pressione che eserciterai con le dita. Ciò da la possibilità, da una parte, ai principianti di cominciare fin da subito a imparare il controllo che ci vuole al tocco e, dall’altra parte, grazie alle voci e agli stili presenti potrai crescere sempre di più per creare poi la tua musica. Andiamole a scoprire!
PSR-EW310
Le tastiere portatili PSR-EW310 sono perfette sia per l’apprendimento, grazie alle funzioni didattiche presenti, che per la performance grazie al nuovo generatore di suoni LSI che offre effetti di alta qualità. Inoltre, con i 76 tasti è anche più semplice suonare ciò che vuoi grazie alla funzione di auto accompagnamento che ti permette di spaziare in più generi diversi: dal jazz, all’R&B e perché no, anche il latin! Collega le cuffie per esercitarti e dai il meglio di te quando colleghi l’amplificatore.
PSR-EW410
Con le tastiere portatili PSR-EW410, l’unica cosa di cui avrai bisogno è l’ispirazione. Questa tastiera è ottima per cominciare a suonare grazie ai più di 200 ritmi e più di 700 suoni presenti che offrono la possibilità di suonare qualsiasi repertorio che vuoi: basta solo un po’ di creatività. Ma se pensi che non siano abbastanza, grazie alla funzione Quick Sampling sarai libero di creare tu stesso i suoni di cui hai bisogno. Il campionamento dei nuovi suoni avviene tramite l’uscita AUX-In in modo tale che sarai in grado di registrare tutti i suoni esterni in modo rapido. Crea poi la tua traccia e salvala direttamente sulla pen drive in modo tale da averla sempre con te.
Entrambe le tastiere portatili inoltre sono comprese nell’offerta di Flowkey: impara a suonare il tuo strumento e scopri come avere 3 mesi gratuiti grazie a Yamaha.
Se hai altri dubbi su quale tastiera faccia per te, clicca qui e compara le schede tecniche!
Cosa aspetti? Scegli le tastiere portatili per far musica dove vuoi, quando vuoi.