Il pianoforte digitale compatto: la serie P

Pianoforti e tastiere

La serie P unisce in una sola tastiera non solo le potenzialità dei pianoforti compatti e leggeri, ma anche le sonorità di un pianoforte a coda. Ciò la rende perfetta per chi vorrebbe un pianoforte di alta qualità ma, allo stesso tempo, ha bisogno di essere in grado di trasportarli o semplicemente non ha abbastanza spazio in casa per un piano acustico.

Questi strumenti, grazie ad un suono dinamico e di alta qualità, costituiscono dei pianoforti digitali perfetti sia per chi vuole iniziare a suonare, sia per chi ha già esperienza.

P-45

Il piano digitale P-45 è la soluzione perfetta per chi vuole approcciarsi a questo mondo. La tastiera GHS (graded hammer standard) replica, infatti, i martelli del pianoforte, andando così a costituire un’ottima base per sviluppare l’approccio tecnico al piano. La tastiera regala al musicista l’emozione di suonare come se si stesse esibendo su un autentico pianoforte acustico sia grazie ai tasti dinamici e pesati, che alla finitura opaca dei tasti neri. Inoltre, è possibile sentire il riverbero del grand piano grazie alla tecnologia di sintesi AWM migliorata.

P-121 e P-125A

Il piano P-125A si presenta con un design minimalista ma compatto e accessibile a chiunque: la sua estetica user-friendly e la funzionalità dei tasti intuitiva e alla portata di tutti, fanno si che l’utente non ha bisogno nemmeno di uno schermo. In questo modo, sei libero di concentrati esclusivamente su ciò che suoni senza distrazioni: anche la superficie è stata progettata apposta per non riflettere la luce. E se ti serve una versione ancora più compatta e leggera, puoi sempre optare per il P-121, una versione da 73 tasti anziché 88.

I due piani includono il suono del rinomato pianoforte a coda da concerto Yamaha CF riprodotto fedelmente, che consente un’incredibile dinamica ed espressività. Dinamicità ed espressione sono presenti anche nel suono in cuffia: suonando lo strumento con delle cuffie collegate, grazie allo Stereophonic Optimizer, il suono sembrerà provenire proprio dal corpo del pianoforte.

P-515

Il P-515 è il piano digitale compatto perfetto se vuoi portare il lusso sul palco. Un design elegante e compatto che offre il suono dei pianoforti a coda da concerto Yamaha CFX e Bösendorfer Imperial. Una tastiera in Natural wood e inserti in legno che si contrappongono ai dettagli lucidi: un piano che punta ad offrire la migliore esperienza d’ascolto al pubblico e, al tempo stesso, la migliore performance all’altezza del professionista. Questa tastiera, inoltre, offre la sensazione del vero meccanismo di scappamento che si trova nella meccanica del pianoforte a coda. Infine, il display mette a disposizione tutte le sue funzioni in modo semplice e intuitivo.

 

I pianoforti dinamici della Serie P sono quindi adatti a partire dai principianti per arrivare ai più esperti, compatti e leggeri senza mai sottovalutare la resa sonora.

Inoltre, tutti e quattro gli strumenti aderiscono all’offerta di Flowkey in collaborazione con Yamaha e i prodotti P-121, P-125A e P-515 ti danno anche la possibilità di connettere il tuo smartphone o tablet all’applicazione gratuita Smart Pianist per rendere l’uso del pianoforte ancora più semplice, più ricco di funzioni e più divertente!

La Serie P è perfetta sia per i tuoi concerti da autodidatta in salotto, sia per un live show direttamente sul palco: trova quello fa per te!

Hai trovato l’articolo interessante? Lasciaci un commento.