Il pianoforte digitale compatto: la serie P

Pianoforti e tastiere

La serie P unisce in una sola tastiera non solo le potenzialità dei pianoforti compatti e leggeri, ma anche le sonorità di un pianoforte a coda. Ciò la rende perfetta per chi vorrebbe un pianoforte di alta qualità ma, allo stesso tempo, ha bisogno di essere in grado di trasportarli o semplicemente non ha abbastanza spazio in casa per un piano acustico.

Questi strumenti, grazie ad un suono dinamico e di alta qualità, costituiscono dei pianoforti digitali perfetti sia per chi vuole iniziare a suonare, sia per chi ha già esperienza… ma ora andiamo a conoscere la serie P!

P-45

Il piano digitale P-45 è la soluzione perfetta per chi vuole approcciarsi a questo mondo. La tastiera GHS (graded hammer standard) replica infatti i martelli del pianoforte, andando così a costituire un’ottima base per sviluppare l’approccio tecnico al piano.

P-121/125

Il piano P-125 si presenta con un design minimalista ma compatto e accessibile a chiunque: la sua estetica user-friendly e la funzionalità dei tasti intuitiva e alla portata di tutti, fanno si che l’utente non ha bisogno nemmeno di uno schermo. In questo modo, sei libero di concentrati esclusivamente su ciò che suoni senza distrazioni: anche la superficie è stata progettata apposta per non riflettere la luce. E se ti serve una versione ancora più compatta e leggera, puoi sempre optare per il P-121, una versione da 73 tasti anziché 88.

P-515

Il P-515 è il piano digitale compatto perfetto se vuoi portare il lusso sul palco. Un design elegante e compatto che offre il suono dei pianoforti a coda da concerto Yamaha CFX e Bösendorfer Imperial. Una tastiera in Natural wood e inserti in legno che si contrappongono ai dettagli lucidi: un piano che punta ad offrire la migliore esperienza d’ascolto al pubblico e, al tempo stesso, la migliore performance all’altezza del professionista. Inoltre, il display ti mette a disposizione tutte le sue funzioni in modo semplice e intuitivo.

I pianoforti dinamici della Serie P sono quindi adatti a partire dai principianti per arrivare ai più esperti, compatti e leggeri senza mai sottovalutare la resa sonora.

Inoltre, tutti e quattro gli strumenti aderiscono all’offerta di Flowkey in collaborazione con Yamaha e i prodotti P-121, P-125 e P-515 ti danno anche la possibilità di connettere il tuo smartphone o tablet all’applicazione gratuita Smart Pianist per rendere l’uso del pianoforte ancora più semplice, più ricco di funzioni e più divertente.

Quindi, se questi piani sarebbero perfetti per i tuoi concerti da autodidatta in salotto o per un live show direttamente sul palco, confronta le loro schede tecniche cliccando qui e trova quello che fa per te!

Hai trovato l’articolo interessante? Lasciaci un commento.