Regali di Natale, pronti?

In questo caso le possibilità sono 3: avete già “sistemato tutti” durante lo scorso Black Friday, ci state pensando o li comprerete tutti in volata il pomeriggio del 24. Comunque ognuno di questi 3 è un buon punto di partenza per dirvi qualcosa in merito ai regali di Natale! Sarà musica per le vostre orecchie. Per molti di noi regalare qualcosa può essere una questione “spinosa”. Tolti coloro che hanno davvero talento – i/le bomber della situazione – fare regali non è facile!

A meno che non ci vogliamo salvare in calcio d’angolo con il classico “pensierino” improvvisato all’ultimo momento, è fondamentale considerare gli ingredienti giusti per un regalo audio azzeccato, specie se destinato ad un appassionato di musica.
Il regalo in generale può definirsi nei modi più svariati: può essere tecnologico, ultratecnologico, spaziale, stupendamente semplice, alla moda, o banale… ma su tutti a mio modo di vedere deve emozionare.

Se emoziona, è il regalo giusto.

Per me una cosa che emoziona è la musica; il Natale è un po’ come una canzone storica o un motivo musicale a cui tutti siamo affezionati e a cui associamo bei ricordi. Entriamo in un periodo in cui il nostro animo cerca le luci e la musica nell’aria, in città, in casa. È difficile fare regali perché è difficile trovare qualcosa che non sia superfluo da regalare.
Per esempio quello che (quasi) tutti hanno oggi è uno smartphone. Quello che non tutti hanno è un componente audio che possa essere controllato dallo smartphone per ascoltare, inviare o ricevere musica da qualcuno. Tranquilli, non è nulla di misterioso ma solo simile a dei poteri “musicali”.

È quello che possono fare i prodotti Yamaha MusicCast. Farvi ” sentire benissimo” e senza fili un suono “vero”, il TrueSound.

La loro missione audio è regalarvi un’ autentica esperienza di ascolto. Per esempio potrebbero riuscirci gli speaker wifi MusicCast 20 e MusicCast 50. Oppure la soundbar wifi MusicCast BAR 400. Oppure uno a scelta tra gli oltre 40 prodotti Yamaha MusicCast, che vanno da micro hifi a sintoamplificatori e speakers. Potete godervi cioè qualsiasi scelta musicale via App direttamente dallo smartphone o dal tablet, gestendo tutto a distanza, completamente senza fili e in qualsiasi stanza. L’ideale per una vera rinascita audio della vostra casa, dove godervi al meglio i vostri angoli preferiti e con la musica amata. Con le persone amate.

Apprezzare la musica con questa libertà è un piccolo privilegio, che si lega anche ad un discorso di qualità della vita. Potreste ascoltare MusicCast BAR400 collegata alla tv in soggiorno mentre siete riuniti tutti insieme e godervi di sera il surround wireless con gli speaker MusicCast. Oppure proprio durante il pranzo di Natale potreste far decidere a chi è con voi quale musica ascoltare; se invece non aveste le idee chiare, potreste scegliere una Christmas playlist da uno dei servizi in streaming integrati nell’App e godervi l’atmosfera senza più pensieri. E poi può anche essere un modo per divertirsi con la musica…immaginate di far partire dallo smartphone “Le tagliatelle di Nonna Pina” nel momento in cui il primo piatto vi atterra davanti?

Se invece voleste rendere cristallina la vostra mattina di Natale potreste memorizzare un preferito e usare la funziona sveglia aprendo gli occhi con la bellissima “Human Nature” di Michael Jackson.

Comunque se alla fine sarete dei ritardatari cronici ma vorrete sorprendere con Yamaha, niente paura, potrete colpire con i vinili: c’è il giradischi wireless (si, wireless!) MusicCast VINYL 500 (date un’occhiata a questo articolo)…avete l’Epifania per rimediare!

SCOPRI YAMAHA

TROVA IL RIVENDITORE PIÙ VICINO

SCOPRI I PRODOTTI AUDIO & VIDEO

RESTA IN CONTATTO!

Ricevi gli aggiornamenti di Yamaha Music Club