Con #TAKECARE ci prendiamo cura di te, degli altri e della tua città

Pianoforti
Presentiamo il progetto TakeCare - Yamaha Music Club

#TakeCare è un progetto ideato dal Comune di Varese per la riqualificazione dell’area delle stazioni della città, che ha coinvolto associazioni, negozi e cittadini di tutta la città.

Il sottopassaggio di viale Milano – via Morosini è stato reso più accogliente, grazie alla realizzazione di bellissimi murales alle pareti, al miglioramento dell’illuminazione e all’installazione di “speciali” distributori automatici. Inoltre, sono stati individuati alcuni angoli della città da dedicare a corner musicali, dove musicisti e artisti di strada potranno esibirsi col le proprie performance dalle ore 9:00 alle ore 22:00. I corner saranno tre, uno proprio nel sottopassaggio viale Milano-via Morosini, il secondo in viale Milano angolo via Maspero (nei pressi dell’edicola) e il terzo in piazza XX Settembre.

Nel sottopassaggio di viale Milano – via Morosini, è stato anche collocato anche un pianoforte digitale Yamaha della serie Clavinova, il CLP-535, acquistato grazie alla collaborazione con Yamaha e lo storico negozio varesino Molteni Strumenti Musicali, e alle donazioni e fondi ricevuti dal comune e dai cittadini stessi. Il sottopassaggio e il pianoforte saranno inaugurati Sabato 3 Dicembre 2016 alle ore 15.00.

Per tutto il pomeriggio, sarà poi possibile ammirare musicisti e artisti di strada che si esibiranno presso i corner musicali dalla città. Infine, dalle 16.30 presso il Portico Libreria Mondadori di via Morosini si terrà una Silent Disco, un’occasione divertente per ballare ascoltando la musica in cuffia, senza disturbare il vicinato. Sarà un’occasione unica per passare un pomeriggio diverso dal solito e provare il nostro Clavinova. L’evento è stato un grande successo e tante sono state le performance improvvisate dai passanti, che hanno regalato un sorriso dimostrando il loro amore per la musica.

Chi sono – Ilaria Gaspari: Sono Ilaria Gaspari, veronese di nascita, giramondo per passione. Da ottobre 2016 mi occupo di comunicazione digitale e di social media marketing in Yamaha Music Europe. Fin da piccola, sono sempre stata affascinata dalle parole, dalla grammatica, dalle lingue (ho studiato inglese, tedesco, francese e anche latino!). Nel tempo libero leggo…tanto, e scrivo.

Hai trovato l’articolo interessante? Lasciaci un commento.

RESTA IN CONTATTO!

Non perderti i prossimi aggiornamenti di Yamaha Music Club!

RICEVI LE NEWS
Altri articoli in Articoli Vivi la tua passione