Barbara Bernè

Redazione Yamaha
ARTICOLO | Key teacher

Poso per un attimo la chitarra e mi presento: sono Barbara Bernè!

Finite le formalità, mettiamoci comodi e apriamo bene le orecchie perché la musica potrebbe venire a chiamarci quando meno ce lo aspettiamo…

A me è successo proprio così: abitavo a Parma a duecento metri dal conservatorio Boito, un giorno mio padre ha sentito per caso in macchina alla radio un brano di chitarra classica…che grande idea! Facciamola suonare! E così, pur non avendo nessun background musicale in famiglia, ho avuto un’occasione…e ho scoperto la mia anima musicale.

…e il destino ha continuato a portarmi avanti a suon di musica e il mio pensiero ha cominciato a pensare in musica, i miei ricordi…musica, i miei progetti…musica!

Non potevo non incontrare Yamaha. A posteriori potrei dire che anche questo faceva parte del mio “perché sono qui” e credo di essere qui per aiutare più bambini possibili a trovare la musica dentro di sé e a farla vivere, ognuno a modo suo.

E naturalmente, se questo è il cammino, Yamaha è diventata la mia casa, la mia missione, la mia famiglia, una famiglia che desidero cresca ad un incessante tempo di buona musica!

Formatrice del sistema di educazione musicale Yamaha del corso:

  • Yamaha Guitar Course (corso collettivo di Chitarra Classica).