Lena Panfilova

Redazione Yamaha
ARTICOLO | Pianoforti e tastiere Yamaha Friends

Pianista, cantante, compositrice. Nata a Mosca, in Russia. Diplomata in Pianoforte con specializzazione in musica leggera e Jazz presso il liceo musicale “Gnessin” di Mosca. Come specializzazione secondaria: canto.

Ampia esperienza LIVE nell’ambito di intrattenimento musicale da sola o in DUO con la sorella Irina, con la quale conta numerose partecipazioni televisive in programmi RAI e MEDIASET(‘97 -’99 partecipazione in qualità di pianiste e cantanti al programma RAI “Ci vediamo in TV”, condotto da Paolo Limiti, curando anche gli arrangiamenti. Estate 1999 tastieriste nell’orchestra del programma Mediaset “Beato tra le Donne”, condotta da Enrico Papi.

Aprile 2000 partecipazione al programma Mediaset “Strano ma vero” in coppia come cantanti con Fiordaliso, presentato da Cristina Parodi e Gene Gnocchi. Giugno 2001-nell’orchestra del programma “Il disco per l’estate”, condotto da Gerry Scotti, accompagnando cantanti come Spagna, Luca Barbarossa, Massimo di Cataldo e altri. 2006 programma RAI “Quelli che il calcio”, accompagnando al pianoforte il comico Max Giusti).Tra le caratteristiche personali-una grande versatilità interpretativa, in quanto ama spaziare tra i generi più diversi: dallo swing al pop dal melodico al Hard Rock dal Disco al Jazz, dalla musica ambient-elettronica al folklore russo.

Altri artisti in Pianoforti e tastiere Yamaha Friends