Santi Scarcella

Redazione Yamaha
ARTICOLO | Pianoforti e tastiere Yamaha Friends
Santi Scarcella

Ciao a tutti, sono Santi Scarcella, faccio il pianista, compositore, direttore d’orchestra e non so ancora perché, cantante.

Dopo la laurea in Economia e Commercio, per la gioia di Mamma e Papà, completo il mio percorso di studi al Conservatorio Santa Cecilia in piano jazz e orchestrazione. La passione era chiara sin da piccolo, scrivendo canzoni e melodie. Piano piano, poi si è trasformata in vocazione e oggi è la mia professione.

Sono appena rientrato dagli Stati Uniti, invitato dalla Uconn University a tenere conferenze e concerti sul tema dell’emigrazione del 900’. Ho avuto l’onore di cantare alla Giornata Mondiale della Gioventù in Mondo visione per Papa Giovanni Paolo II.

Ho avuto anche l’onore di suonare per il Presidente della Repubblica. Sono artista per “Save the Children” e questa è una bella responsabilità. Ho calcato palchi come il Blue Note di Milano, L’Auditorium Parco della musica di Roma, Anfiteatro Greco di Taormina, Teatro Manoel di Malta, e poi Spagna Germania etc. Apprezzatissimo per il mio “Jazz Siciliano”.

Firmo qualche canzone italiana qua e là e ogni tanto faccio pure spot pubblicitari e film. Suono ovunque dal palazzetto dello sport al jazz club sotto casa, con la medesima passione e amore. Per me la musica è il piacere della condivisione.

Il mio nuovo progetto si chiama “ Da Manhattan a Cefalù”, in lingua italiana, inglese, francese, spagnolo e Siciliano!!!

Suono i pianoforti e le tastiere Yamaha da moltissimi anni e ringrazio Yamaha per avermi fatto entrare nella sua famiglia.

Altri artisti in Pianoforti e tastiere Yamaha Friends