Yamaha Music da più di 130 anni lavora per ispirare la passione per la musica, aiutando studenti e musicisti ad esprimere la loro individualità, le loro emozioni e la loro creatività.

Nel 1887 il fondatore Torakusu Yamaha costruì il primo organo e nel 1900 iniziò la produzione di pianoforti verticali. Nel 1954 fu istituita la Yamaha Music School e nello stesso anno fu prodotto il primo sistema Hi-Fi. Negli anni successivi iniziarono le produzioni di organi elettronici, strumenti a fiato e di tutti gli strumenti musicali della tradizione occidentale che fanno parte del mondo Yamaha.

La ricerca e l’innovazione fanno parte del nostro DNA. Abbiamo unito gli strumenti della tradizione alle tecnologie frutto della nostra ricerca per permettere ai musicisti di guardare al futuro e immaginare nuovi scenari. Ne sono un esempio i pianoforti Disklavier, gli strumenti Silent, le chitarre e i pianoforti TransAcoustic.
Con gli anni, numerose aziende sono entrate a far parte del nostro gruppo, contribuendo con le loro tecnologie e la loro tradizione a rendere ancora più forte il nostro brand: sono Boesendorfer, Nexo, Line6, Revolabs, Steinberg e Ampeg. Tutto questo ha un obiettivo: creare un impatto positivo nella società e contribuire alla diffusione della cultura musicale.

L’impatto che il suono e la musica possono avere sugli individui è rappresentato dalla nostra brand promise “Make Waves”.
Per noi “Make Waves” significa aiutare le persone ad esprimersi attraverso i nostri strumenti e le nostre tecnologie, a crescere personalmente e ad incontrare altre persone che condividono la stessa passione. Attraverso la musica ed il suono vogliamo contribuire ad una società migliore.

Con questo blog desideriamo raccontarvi un po’ di quello che facciamo per portare avanti il nostro progetto assieme agli artisti, agli insegnanti, agli appassionati e a tutte le persone che ogni giorno condividono con noi la passione per la musica.