LE MUSICAVVENTURE DI BEAT E MELODY

8 storie di coraggio e amicizia per scoprire i magici poteri della musica.

I fratelli Beat e Melody ci portano con loro nei fantastici viaggi alla scoperta di Harmonicum, un mondo a misura di bambino nel quale la musica ha un’importanza vitale. Viaggeremo alla scoperta di musiche lontane e di luoghi misteriosi, incontreremo amici e nemici, ascolteremo suoni belli e suoni brutti.

Siete pronti a partire con noi per la prima musicavventura?
Preparate la valigia, si parte!

IL PROGETTO

Questo podcast nasce dall’idea e dalla volontà di Yamaha di creare contenuti di valore per i bambini e le loro famiglie. Le nostre favole si pongono come obiettivo lo sviluppo della sensibilità musicale dei bimbi in maniera divertente, permettendo loro di iniziare a conoscere stili, ritmi e strumenti musicali tipici di ogni paese. Inoltre, tutti gli episodi vogliono trasmettere valori fondamentali come collaborazione, ascolto reciproco, armonia ed espressione di sé stessi.

Le favole sono state scritte dai formatori degli insegnanti del sistema di educazione Yamaha, mentre tutte le musiche sono state composte da allievi e allieve delle nostre scuole (8-13 anni). I corsi del sistema di educazione Yamaha si basano, infatti, su un approccio educativo che permette ai bimbi di suonare e comporre musica sin dalla tenera età.

Le illustrazioni sono a cura di Tania Trarivi.


Corsi di Musica Yamaha

Il nostro metodo di educazione musicale enfatizza la creatività che ciascun bambino è in grado di esprimere suonando e componendo musica. Scopri tutto sui nostri corsi divisi per fasce d’età!

LE MUSICAVVENTURE DI BEAT E MELODY