La musica inizia da qui: le tastiere per principianti

Passion

La musica è un linguaggio che, come tutte le altre lingue, va imparato passo a passo e con dedizione, ecco perché è fondamentale scegliere lo strumento giusto prima di iniziare e se non hai alle spalle alcuna preparazione, queste tastiere per principianti potrebbero essere la soluzione!

Le tastiere non dinamiche sono l’opzione corretta per chi vuole iniziare a fare musica ma non sa da dove iniziare. Per bambini e principianti, questi strumenti sono alla base della formazione e dell’educazione musicale: per quale motivo? Perché le tastiere non dinamiche suonano nello stesso modo a prescindere dalla forza che la persona utilizza per premere il tasto. Un modo per approcciarsi alla musica passo per passo, suono per suono e nota per nota. L’obiettivo di questi strumenti è infatti la loro semplicità: funzionalità basiche e intuitive per aprire le porte al mondo della musica. Semplicemente, uno strumento alla portata di tutti.

PSR-F52

Le tastiere della serie PSR-F52 sono le ultime entrate a far parte della famiglia Yamaha. Dotata di diversi suoni strumentali e stili di accompagnamento, queste tastiere per principianti consentono di suonare i generi musicali che più ti piacciono. Il tutto però senza dimenticarsi del supporto che ti servirà per imparare grazie al Song Book scaricabile gratuitamente e alla funzione Smart Chord. Imposta la funzione Volume Limit per proteggere le tue orecchie da volumi troppo alti e comincia a divertirti suonando… e se ti dimentichi la tastiera accesa non preoccuparti: lo spegnimento automatico salvaguarderà la carica del tuo strumento quando lo lascerai accidentalmente acceso.

YPT-270 e PSR-E273

La tastiera YPT-270 e la tastiera PSR-E273 sono altri due strumenti pensati appositamente per bambini e principianti. Focalizzandosi sull’apprendimento queste due tastiere offrono, oltre al Song Book e la funzione Smart Chord, anche la modalità quiz e lesson: suona per divertirti ma anche per imparare. Sviluppa il tuo orecchio musicale, registra ciò che suoni e riascoltalo in modo tale da toccare con… orecchio sia i tuoi progressi che i tuoi errori per continuare a crescere e migliorare.

Ma non è tutto poiché le tre tastiere, proprio secondo gli standard Yamaha, offrono una qualità del suono e una robustezza superiori per offrirvi la stessa esperienza di un musicista professionista. Inoltre, la PSR-F52, il YPT-270 e la PSR-E273 sono incluse nell’offerta di Flowkey, l’applicazione per imparare a suonare il pianoforte.

Quindi se vuoi iniziare a suonare ed entrare nel nostro mondo fatto di musica ma hai ancora qualche dubbio sulla tastiera clicca qui, compara le tastiere per principianti e trova quella perfetta per te: Yamaha è pronta a intraprendere questo nuovo viaggio al tuo fianco!

Hai trovato l’articolo interessante? Lasciaci un commento.